Non sapete cosa mangiare a colazione? La colazione classica con le fette biscottate e il latte vi annoia? I nutrizionisti (anche io) sconsigliano i biscotti tanto amati da tutti voi? Provate il PUDDING DI SEMI DI CHIA
è un dolce semplicissimo da realizzare: contiene solo latte vegetale, semi di chia e frutta fresca. Lasciato riposare in frigo tutta la notte, diventa un cremosissimo budino grazie alle mucillagini rilasciate dai semi di chia.
Presenta una consistenza molto simile ad un classico budino, ma a differenza di questo, non contiene zuccheri, addensanti e gelatina.
Potete prepararne di diverse specialità: con frutta fresca come banane o mirtilli e fragole, con semi di zucca, mandorle e noci e con corn flackes di mais o di avena. Usate latti vegetali: provatelo con latte di avena o di mandorle...davvero delizioso!
Questo dessert è senza glutine, ricco di vitamine e sali minerali; ha un alto potere antiossidante e saziante.
La fibra dei semi di chia favorisce il transito intestinale, e consumato al mattino, è ideale per chi soffre di stitichezza e di gonfiore addominale.
Inoltre questi semi presentano numerosi benefici: sono ricchi di vitamina D e di calcio, quindi ideali per chi soffre di osteoporosi; ricchi di omega 3 utili al benessere del cuore e del sistema nervoso.
Fate il carico di energia già dal mattino con il pudding di semi di chia!